domenica 2 maggio 2010

Due leggi inconciliabili

“Prezzo” è il nome della “legge terrena” fondata sul denaro, secondo la quale tutto deve essere pagato e  nessuno ti dà niente per niente

“Grazia” è invece il nome della ”Legge dell'Amore di Dio, che si dona GRATIS (dal latino “gratia”, che significa favore, benevolenza) senza nulla chiedere in cambio.

La Legge della Grazia è una legge straniera per i cultori della mentalità del mondo, i quali non si sentono minimamente chiamati a darle attuazione e, tutt'alpiù, egoisticamente auspicano che siano gli altri ad essere così fessi da praticarla.
Secondo questa logica ciò che viene donato “per grazia” non merita neanche un grazie di ritorno, ovvero non merita neanche la gratitudine... perché unicamente ciò che costa caro è considerato “di valore”.
Molti trascinano anche Dio in questo meccanismo pecuniario e così Lo “svalutano”... perché la Sua “Gratia” perfetta, che si dona gratuitamente, per la loro mentalità “economica” non vale nulla.
Addirittura... anche tante confessioni religiose si sono “convertite” a questa legge del mondo, ed hanno pensato bene di far pagare i loro rituali (non solo le indulgenze di medievale memoria, ma anche odierne messe per defunti, funerali e quant'altro) fissando così un prezzo pure per le cose di Dio.

Si tratta evidentemente di una profanazione della Legge celeste che però, grazie a Dio, viene ancora praticata... dalle “mosche bianche”. Una di esse è Anima Universale, una Chiesa “fuori dal mondo” che non ha tariffe e vive esclusivamente di Provvidenza.

Pensate... ci sono tanti seguaci della legge terrena che snobbano Anima Universale proprio perché “ragionano” in questo modo: chi non si fa pagare non vale niente, per cui è meglio cercare “preziosi” rituali e corsi a pagamento.

Però... ci sono anche i discepoli della Legge celeste che hanno riconosciuto in Anima Universale la loro Chiesa.
Dai loro cuori sgorga la gratitudine di chi apprezza il valore di ciò che è donato per Grazia e così danno forma alla Provvidenza, che permette alla Chiesa Anima Universale di realizzare opere di solidarietà miracolose.