venerdì 19 maggio 2017

Ho ascoltato...

Ho ascoltato tante persone parlare di Dio, compresi papi, santi e guide spirituali di diverse culture.
Tuttavia, anche nei discorsi più illuminanti, ho sempre colto l’impronta più o meno marcata delle convinzioni personali dell’oratore.
Mi dicevo: si tratta pur sempre di esseri umani che, magari inconsapevolmente, “imprigionano” Dio nei loro schemi dottrinali, culturali, politici, ideologici e quant’altro.
L’unico che non mi dà mai questa sensazione è Swami Roberto.
I suoi insegnamenti arrivano a me accompagnati dal soffio dello Spirito, provenendo direttamente da un altro mondo; un mondo inaccessibile ai miei neuroni e non contaminato da alcuna ideologia umana.
In quei momenti ho la certezza assoluta che Dio esiste… non la “sensazione che”, ma proprio la certezza!
Così, dopo tanto cercare negli anni della mia giovinezza, posso dire che finalmente non ho più bisogno di rileggere il meraviglioso prologo del Vangelo di Giovanni per incontrare il Logos, il Verbo di Dio.
Da quando ho la fortuna di conoscere Swami, infatti, il Logos mi raggiunge sovente, e si manifesta a me con una forza e una chiarezza tale che nessun testo scritto o parola umana potrà mai eguagliare.
   [ramia Riccardo (tratto dalla sua bacheca Facebook)]