venerdì 20 gennaio 2012

Se io tacessi griderebbero le pietre


(Testimonianza di Tiziano Battistella, tratta dal suo sito facebook)

Ieri, mi è accaduto un fatto che ha dell'incredibile!!!!!!
Al mattino verso le 10.30 stavo viaggiando in macchina, ad un certo punto ho iniziato a sentire un dolore al fianco destro, all'inizio sopportabile ma nel giro di dieci minuti ha aumentato tanto da non sapere se andare direttamente al pronto soccorso o tornare a casa.
Sono tornato a casa e quando Sonia mi ha visto, ha preso paura perchè si vedeva chiaramente che ero sconvolto, sudavo freddo e per un attimo ho creduto di svenire dai dolori. Gli ho detto: "sto morendo", e in quel momento ho pensato intensamente a Swami Roberto.

Dopo qualche minuto ho iniziato a trovare un pò di respiro e da quel momento in poi, non so come spiegarlo, ma io avvertivo la "Sua" presenza e il dolore si attenuava sempre di più, tanto che all'arrivo al pronto soccorso, era sparito completamente, al punto che se non ci fosse stata Sonia ad insistere  perché entrassi, sarei tornato a casa.
Al medico del pronto soccorso ho descritto l'accaduto e lui mi ha fatto immediatamente una ecografia all'addome, riscontrando diversi calcoli alla cistifellea e uno o due al fegato, facendoli notare anche all' infermiera che lo assisteva.
Comunque, mi hanno mandato in reparto radiologia per fare una nuova ecografia più dettagliata per quantificare il numero esatto di calcoli. Bene, nel giro di un'ora tra un'ecografia e l'altra, non c'era più nessuna traccia dei calcoli, ed io ho detto alla dottoressa:"guardi che il suo collega al pronto soccorso li ha visti chiaramente", e allora mi ha rivisitato ancora più scrupolosamente, ma alla fine mi ha detto: "signor Battistella lei non ha nessun calcolo!".
Al pronto soccorso, vedendo il referto della radiologia, si guardavano negli occhi ammutoliti e dopo qualche istante di puro smarrimento, il medico che mi ha visitato ha esclamato: " ma come!!! Si sono smaterializzati sti calcoli?", in cuor mio sapevo che il miracolo era avvenuto e chi ne era "l'artefice!".
Per finire, confermo e ne sono certo quando Swami Roberto dice: "Quando mi pensi io ti sento...Perchè temi, con me al tuo fianco?".

           Tiziano Battistella
           Loria, 18.01.12