martedì 26 maggio 2020

Ri-scoprirsi

« Alcuni vi ri-coprono di informazioni... io, invece, con le informazioni vorrei aiutarvi a ri-Scoprirvi.»
(Swami Roberto)


Dicendo “Non multa sed multum” gli antichi latini sottolineavano l'importanza di sapere “molto” (multum) riguardo alla sostanza della realtà, senza dover necessariamente sapere “molte cose” (multa)… a significare che la quantità di informazioni di cui si dispone non è importante quanto la qualità delle stesse.
Pur se la cultura è ovviamente un valore fondamentale, che va coltivato il meglio possibile… lo step decisivo verso il “multum” è donato dalla Sapienza divina che, come ci indica proprio il termine “sapienza” (dal verbo latino sàpere, che rimanda innanzitutto al “sapore”), ci permette di “assaporare” l’essenza della realtà.
Infatti :-) sono stati gli insegnamenti spirituali di Swami che hanno dato “sapore” alla mia vita interiore... indicandomi la via della mia “riscoperta”.


P.S. - Riguardo al concetto biblico di Sapienza (in ebraico Hokmah), puoi seguire anche una pista di approfondimento nel mio blog “Un mio viaggio nel soprannaturale, sulle impronte di Swami Roberto”, nel post I doni dello Spirito: Sapienza (Hokmah) e Intelligenza (Bînah)