martedì 12 gennaio 2021

24 anni: la mia Terra

Oggi inizio il 12° giorno del 1° mese dell'anno, rileggendo l'inizio del 12° capitolo del 1° Libro biblico:
« Il Signore disse a Abram: “Vattene dalla tua terra, dalla tua parentela e dalla casa di tuo padre, verso la terra che io ti indicherò”». (Genesi 12,1)
12 e 1 sono anche le "coordinate" temporali che annualmente richiamano il giorno in cui, portando a compimento la mia vocazione, io mi sono stabilito nella “terra che il Signore mi ha indicato”... perché il 12/1 del 1997 sono diventato Ramia, e la mia casa è diventata il Monastero di Anima Universale a Leini.
È in questa Terra sacra che oggi celebro con gioia il 24° anniversario della mia consacrazione sacerdotale.
« Una cosa ho chiesto al Signore, questa sola io desidero: abitare tutta la vita nella casa del Signore, per godere la bontà del Signore e vegliare nel suo tempio.» (Sal 27,4)
Gloria a Dio, alleluia !