domenica 5 dicembre 2021

Buona volontà in azione...

« Non vi è cosa tanto facile che non sia difficile se la si fa contro voglia » recita un antico detto latino, al quale idealmente si affianca un proverbio popolare che dice « è più facile lagnarsi, che rimuovere gli impedimenti ».

Da due diverse prospettive, entrambe queste frasi convergono sul ruolo fondamentale svolto dalla nostra buona volontà che, tra l'altro, è molto importante anche nel nostro rapporto con Dio… perché esercitare con impegno e perseveranza la buona volontà nei vari ambiti della nostra vita, significa "attirare" ancor di più il suo provvidenziale Soccorso nelle nostre necessità.

Noi siamo infatti "sintonizzati" con la Volontà di Dio... quando le nostre preghiere, "elevate" dalla nostra fede, sono "accompagnate" anche dalla buona volontà di fare quanto ci è umanamente possibile per collaborare, con le nostre azioni concrete, ai Piani della sua Divina Provvidenza.

---

Nel mio blog “Un mio viaggio nel Soprannaturale sulle impronte di Swami Roberto”, puoi seguire una pista di approfondimento che parte dalle voci:

Fede” 

Preghiera” 

Provvidenza”