giovedì 6 giugno 2024

Nel Cielo di Dio...

“Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane
né corsieri come una pagina di poesia che s'impenna.
Questa traversata può farla anche il povero senza oppressione di pedaggio
tanto è frugale il carro dell'anima.”
(Emily E. Dickinson)


In effetti... sin dai tempi della scuola mi è sempre piaciuto compiere queste “traversate”... imbarcandomi sui tanti libri che mi hanno portato ad esplorare terre lontane... e/o cavalcando pagine di poesia che hanno fatto impennare sentimenti ed emozioni.

Però, ciò di cui la mia anima aveva più bisogno, io non sono mai riuscito a trovarlo nelle parole scritte nei libri.
Me ne sono reso conto solo quando ho iniziato ad ascoltare le parole “dal vivo” donate da Swami Roberto durante i suoi Darshan [a]...
E' stato infatti grazie ai suoi Divini Insegnamenti che il carro della mia anima ha cominciato anche ad “alzarsi in volo”... e ad esplorare per davvero la vastità del Cielo di Dio.

---
[a] Per rivisitare i post nei quali vi parlo del Sacro Darshan di Swami, potete entrare in questa pagina : Il Darshan di Swami Roberto