venerdì 15 aprile 2011

Non c'era più niente !!!!!!!!!!!

(Testimonianza di Anne)

Il 19 gennaio sono andata dal mio medico, dopo aver fatto alcuni esami.
Quel giorno, gli ho parlato delle mie difficoltà di respirazione, e del mio cuore che faceva le bizze.
Nel 1992 un cardiologo mi aveva diagnosticato (dopo numerosi esami ed approfondimenti) un restringimento aortico che avrei dovuto tenere sotto controllo dopo la menopausa.
Durante la visita del 19 gennaio, il medico mi ha prescritto un appuntamento « urgente » da un cardiologo, confermandomi che il problema era importante, ed era anche stupito che fino a quel momento non ci fossero mai stati dei problemi, che avrebbero anche potuto comportare il rischio di un'operazione a cuore aperto.
Decisi di non parlare con la mia famiglia di quel colloquio con il medico, e tenni per me questa inquietudine.
La visita dal cardiologo era stata fissata per il 23 febbraio. Il 22, ho ricevuto una telefonata dalla segreteria del cardiologo : appuntamento rinviato al 24 marzo...
Mi son detta che la cosa era strana, anche perché la mia aamica Christiane mi aveva chiesto di andare a Leinì. Me ne aveva parlato già molto tempo fa, ma io me ne ero dimenticata...
Mi sono recata a Leinì il week-end del 12 marzo.
Il 24 marzo, alle 17, sono andata dal cardiologo. Non c'era più niente !!!!!!!!!!!
Sono rimasta sconvolta tutta la sera. Molto felice, ma sconvolta.
Poi, ho cominciato a riflettere, e mi son detta che i medici dovevano essersi sbagliati, che ci doveva essere « per forza » una spiegazione razionale.
Il cardiologo mi aveva rassicurato, ma il mio cuore batteva sempre molto forte e in un modo irregolare, come accadeva da più di un anno, al punto che mi chiedevo quando sarebbe arrivato il momento che si sarebbe fermato.
La sera, dopo la preghiera della missione dell'uno delle 23h, mi sono rivolta a Swami Roberto, con tutti i miei dubbi: perché dovrei avere questa « chance »?
Ho sentito il « bisogno » di « prendere » verso di me un'energia che proveniva dalla sua immagine (io non la so descrivere), e di attirarla verso di me. Ho posto le mie mani incrociate sul cuore a più riprese. Poi mi sono messa a dormire.
Dal mattino successivo, da quando mi sono svegliata, il mio cuore batte tranquillamente e con calma.
Da allora, quando si gonfia e trabocca è soltanto perché l'amore e la gratitudine lo riempiono.
Grazie a Swami... con tutto il mio... CUORE.

Anne