mercoledì 5 ottobre 2011

Biliardo

Tra la mia raccolta di appunti presi al volo, oggi rileggo assieme a voi le parole che mi sono annotato quel giorno in cui stavo discutendo con un mio confratello dell'immenso potere spirituale custodito nella capacità di perdonare.
Swami Roberto ci sentì e, avvicinatosi a noi, ci parlò del biliardo...
"...in questo gioco una palla viene tirata contro le altre che, a seguito di questo contatto, a loro volta si mettono in moto, innescando una reazione a catena in cui continua a trasmettersi l'energia iniziale.
Allo stesso modo, chi riceve del male da qualcuno e passivamente ne segue l'inerzia, reagendo con lo stesso "linguaggio", a sua volta diventa trasmettitore di male, veicolando quella vibrazione ad altri.
Chi si fa coinvolgere da questo meccanismo, rischia di diventare come una di quelle palle di biliardo che si muovono tra loro... ciascuna perché ha preso il colpo da un'altra.
Chi invece ha in sé la forza dell'Amore, si sottrae da questo nefasto ingranaggio... e perdonando vince il male.
Così facendo, cesserà di essere come una sfera che si muove sballottata qua è la, e diventerà un po' come il tavolo verde, che attutisce quell'energia di movimento portandola a spegnersi".