« Così parla l'Amen (*) [...] Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca » (Ap3,14-16)
Tra i destinatari di questo ammonimento biblico rivolto ai “tiepidi”, c'è anche chi, con la scusa di essere “equilibrato”, è in realtà un “equilibrista” che ondeggia sempre un po' di quà e un po' di là... alla costante ricerca di quei compromessi che gli consentano di evitare il “rischio” di dover prendere posizione.
Senonché... il solo equilibrio autenticamente virtuoso è quello che è capace sì di riflettere e ponderare, ma poi anche di prendere decisioni chiare, responsabili e coerenti… tenendosi lontano dalle “lusinghe” dell’opportunismo.
Per essere dalla parte della Verità di Dio... bisogna infatti schierarsi sempre con decisione dalla parte del bene, per non essere mai complici del male.
---
« Vi è un’espressione di Gesù che in assoluto è tra le più forti: o sei con me, o sei contro di me.
Inizia la giornata ricordandotela… è il modo perfetto per decidere di schiacciare il male, anziché lasciarti soggiogare. Forza! ».
(Swami Roberto)
---
(*) Nel mio blog “Un mio viaggio nel Soprannaturale sulle impronte di Swami Roberto”, puoi percorrere anche una pista di approfondimento che parte dal termine “Amen” (nel Dizionario tematico)
---
In questo blog, vedi anche i post:
“Sì o no”
“Schierarsi”