AVVISO:
Chi desidera ricevere
la Santa Benedizione per l'Anno Nuovo,
può prenotare telefonicamente
entro giovedì 4 dicembre 2025.

giovedì 27 novembre 2025

Nella fertile terra della speranza...

« Più buia è la notte, più vicina è l’alba » (Proverbio)

A chiunque può accadere di trovarsi ad attraversare questa notte buia... qualora sopraggiungano vicende esistenziali portatrici di difficoltà e sofferenza.
In quei frangenti, quando ci si può sentire anche spinti “in basso” dal peso opprimente delle prove che si è chiamati ad affrontare, è di vitale importanza saper reagire... alzando lo sguardo verso il Cielo di Dio.
Infatti, è sempre in risposta alla nostra fede che il Signore ci dona sia la Luce che rigenera la nostra speranza, sia la Forza che consente di proseguire il cammino... nel corso del quale, è proprio la speranza a ricordarci che quando la notte è più buia... più vicina è l'alba che annuncia il nuovo giorno.

---
“Reagisci! È proprio nei tuoi periodi più bui che il Signore viene ad illuminare la notte. In questi momenti tristi non sentirti "sepolto" sotto la terra della rassegnazione. Piuttosto indirizza la tua mente vedendoti come un potenziale seme, piantato nella fertile terra della speranza, in attesa di sbocciare con tutta la tua bellezza.”
(Swami Roberto)

---
In questo blog, puoi riflettere sulla “terra fertile” della speranza, rivisitando questi post:
Il "Porto della Speranza"
"Pesci" vivi
L'iride della speranza
La speranza è ossigeno divino...
Gli occhi verso il Cielo...
Che tutto si trasformi... in bene
Motivo di speranza
Fede... che "libera" la Speranza
Funzione vitale