giovedì 22 ottobre 2020

Sinfonicamente...

Tra le più famose promesse divine contenute nei Vangeli, c'è quella nella quale Gesù dice: «Se due di voi sulla terra saranno d'accordo (l'evangelista scrive in greco symphōnēsōsin) su qualche cosa da chiedere, qualunque essa sia, sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Infatti, dove sono riuniti due o tre nel mio nome, ivi sono io, in mezzo a loro» (Mt.18,19-20)

Nel testo originale del Vangelo, l'espressione “saranno d'accordo” contiene dunque il verbo greco "sinfoneo" [syn (con, insieme) e phōnē (suono)] per cui... raccogliendo l’invito di questo versetto :-) è per esempio possibile vivere la preghiera serale sulla pagina Facebook di Swami come il momento nel quale essere una delle tante “voci” che... ciascuna da casa propria... intonano la “sinfonia” di fede rivolta alla Misericordia divina. 

--- 
Nel mio blog “Un mio viaggio nel Soprannaturale sulle impronte di Swami Roberto”, puoi riflettere sulla dimensione della preghiera seguendo la relativa pista di approfondimento che parte dal Dizionario tematico