martedì 1 dicembre 2020

Chi ben comincia, è a metà dell'opera :-)

Una questione che può talvolta presentarsi nella vita spirituale riguarda il “come” pregare… perché a chiunque può accadere di non trovare il modo giusto per vivere appieno questo importante “appuntamento” interiore.

Al di là del fatto che si tratta di un momento così intimamente personale che ciascuno deve cercare dentro di sé quale sia il modo migliore per vivere la propria preghiera... è anche vero che nella prospettiva cristiana un fondamentale aiuto per “orientarsi” è fornito da queste celebri parole pronunciate da Gesù: “Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate, perché anche il Padre vostro che è nei cieli perdoni a voi i vostri peccati” (Mc 11,25).

Accogliere questo invito divino, e dunque “mettersi a pregare” coltivando in sé questa disposizione d’animo, è già un gran bell’inizio e… come si suol dire, “chi ben comincia, è a metà dell’opera” :-)

---
Riguardo al tema della preghiera, nel mio blog “Un mio viaggio nel Soprannaturale sulle impronte di Swami Roberto”, puoi seguire la pista di approfondimento che parte dal termine Preghiera (nel Dizionario tematico)