mercoledì 19 aprile 2023

Parola Divina... in azione

Sin dall’antichità, le principali tradizioni religiose d’Occidente e d’Oriente parlano dell’origine dell’universo riconoscendovi il ruolo fondamentale svolto dalla Parola Divina [a].

In particolare, dalla Bibbia si evince che mediante il Potere della Sua Parola Dio “crea” [b] la realtà del cosmo... come per esempio ci ricorda il celebre “Dio disse” ritmato più volte nel primo capitolo della Genesi... e come ci ricorda anche il Verbo-Cristo [c] attraverso il quale “tutto è stato fatto”, di cui ci parla il primo capitolo del Vangelo di Giovanni (cf. Gv 1,3) [d].   
Questo “tutto”... nel quale il Potere “creativo”  del Verbo Divino continua ad essere incessantemente all'opera per dare forma alla Vita nelle sue innumerevoli espressioni... è un “tutto” riferito sia al cosmo fisico nel quale ci troviamo, sia all' “universo” interiore di ogni essere umano... che Glielo permette.
Poiché infatti il Padre nostro è Onnipotente, senza però essere mai prepotente e quindi senza mai invadere la nostra libertà... il Potere “creativo” della Sua Parola Divina si manifesta nella nostra vita per colmarla di Luce, Amore e Bene... solo nella misura in cui sappiamo chiederGlielo.
Questo è ciò che abbiamo la Grazia di poter fare la domenica mattina nel Tempio di Anima Universale, ogni volta che...
accogliendo i Divini Insegnamenti donati da Swami...
celebrando con fede le Divine Affermazioni e Invocazioni...
danzando e cantando le nostre lodi al Signore... 
facciamo entrare in profondità dentro di noi la Parola Divina, permettendoLe così di vivificare il nostro “universo” interiore.

---
Nel mio blog “Un mio viaggio nel Soprannaturale sulle impronte di Swami Roberto”, puoi vedere:
[a] Il post « Un concetto religioso “trasversale”: E' la Parola divina che porta ogni cosa all'esistenza »
[c] La voce “Verbo (Logos)” (Nel “Dizionario tematico”) 
---
[d] Nel mio blog "Sui sentieri del Vangelo di Giovanni", vedi Gv 1,3 
---
[b] A proposito del concetto di “creazione”, in questo blog vedi i post:
In principio
Il tempo passa, noi no
Fede "creativa"