giovedì 1 agosto 2024

Aggiornamenti :-) ...

Da quando gli smartphone hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare, è d'uso comune portarsi appresso questi strumenti informatici che permettono di “estendere” le umane facoltà di ascoltare, vedere, consultare… in un flusso costante di nuove possibilità che l'incessante sviluppo tecnologico mette a disposizione attraverso continui “aggiornamenti”.

Questa opportunità, indubbiamente utile, non deve però trasformarsi in un diversivo che ci faccia perdere di vista l' “estensione” che per ciascuno di noi rimane assolutamente prioritaria, ovvero quella della nostra personale dimensione interiore, bisognosa anch'essa di continui “aggiornamenti” che la tengano al passo con il dinamismo della nostra umana esistenza.

Così, per esempio, quando nel corso del nostro cammino siamo chiamati ad affrontare delle situazioni nuove... che magari possono anche spingerci a far ricorso a delle risorse interiori che in precedenza non eravamo mai stati chiamati ad esprimere... è di fondamentale importanza poter usufruire anche degli “aggiornamenti” costituiti dalle nuove informazioni spirituali che di volta in volta possono aiutarci ad affrontare tali situazioni.
Di questo “nutrimento” interiore è possibile beneficiare nella misura in cui ci si dà da fare per procurarselo, approvigionandosi cioè del “cibo” dei Divini Insegnamenti che alimentano e fanno crescere dentro... cosicché la propria interiorità (un po' come se potesse di volta in volta aggiornarsi con dei nuovi “downloads 😃) riesca meglio ad individuare le nuove direzioni da percorrere, le eventuali “scorciatoie” da imboccare, le vie più adatte per affrontare le “salite” necessarie a superare gli ostacoli karmici.

Nella mia personale esperienza, anche questa è una delle Grazie delle quali ho potuto usufruire da quando... mediante i Divini Insegnamenti donati da Swami durante il Sacro Darshan (*)... ricevo di volta in volta gli “aggiornamenti” spirituali di cui ho bisogno per far fronte agli eventuali nuovi “sviluppi” che possono accompagnarsi alle nuove vicende della mia esistenza.

---
« A cosa serve all’uomo produrre sempre di più, se non sa condividere con i suoi simili?
A cosa serve all’uomo andare sempre più veloce, se non sa dove porta la strada e non raggiunge la Meta?
A cosa serve all’uomo esplorare pianeti sempre più lontani, se non sa coltivare e rispettare la sua terra?
A cosa serve all’uomo voler essere il padrone dell’Universo, se poi perde la sua spirituale Realizzazione?
Vedi un po’ tu! »
(Swami Roberto)


---
(*) In questo blog puoi vedere la pagina "Il Darshan di Swami Roberto"