domenica 16 agosto 2009

Oggi ho incontrato...

...un piccolo angelo color ebano.
Due occhi come perle incastonate nel viso, ed uno sguardo pieno di dolcezza.
L'assistente sociale che lo segue da qualche tempo, alla fine della preghiera mi si è avvicinata tenendo amorevolmente per mano il bambino.

« E' miracoloso quello che è successo oggi » ha esclamato con entusiasmo...
« Lui è un bambino autistico che non parla mai... non da' mai dei baci... e non porge mai la mano agli sconosciuti...
Ma oggi, durante il darshan di Swami Roberto, è successo qualcosa di miracoloso.
Ad un certo punto, l'ho visto guardare verso Swami, ed ho sentito la sua voce pronunciare "bravo"...
Qualche istante dopo, ha preso il palmo della mia mano, e mi ha dato un bacio...
E adesso... è da alcuni minuti che ha preso per mano ramia Magda, anche se non l'aveva mai conosciuta prima ».
Il raggio di sole del darshan oggi ha illuminato il cielo di un piccolo angelo color ebano, che ho visto incamminarsi felice per fare ritorno a casa.