martedì 29 settembre 2009

Dalla Comunità Incontro... secondo tempo

Domenica, dall'Umbria, vi ho scritto "di volata"... in un risicato spicchio di tempo che son riuscito a ritagliarmi nel succedersi incalzante degli eventi.

Già vi ho detto che a Molino Silla di Amelia si svolgeva il trentesimo anniversario della casa madre della Comunità Incontro di Don Pierino: una "tre giorni" storica, nella quale Don Pierino ha voluto accanto a sé Swami Roberto.
Ecco le immagini che vi illustrano l'incontro tra questi due "grandi cuori":

Don Pierino e SwamiAppena il tempo di arrivare ad Amelia... e subito Don Pierino ha voluto Swami seduto accanto a sè








SwamiAmelia7SwamiAmelia19






SwamIAmelia1d


L'indomani... Don Pierino ha chiesto a Swami di donare ai presenti un suo pensiero:
SwamiAmelia16












SwamiAmelia4Swami durante il suo intervento, di fronte ad un uditorio multicolore riscaldato da un caldo sole. Se aguzzate la vista, potere vedere che il primo berrettino arancione sul lato destro della foto, in basso, è quello dell'on.Rocco Buttiglione, seduto in mezzo ai "Figli dell'amore" di Don Pierino... in ascolto


Al termine del suo intervento, Swami ha anche ricordato l'importante iniziativa di solidarietà che Anima Universale ha realizzato assieme alla Comunità Incontro a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo (e precisamente il contributo per la ricostruzione dell'asilo di Poggio Picenze, in provincia dell'Aquila, che verrà inaugurato tra pochi giorni).
SwamiAmelia25aSullo sfondo: Mons.Hillarion Cappucci (Arcivescovo Emerito di Gerusalemme) e Mons. Isidore Batthika (Arcivescovo Metropolita della Siria centrale)
Ad Amelia abbiamo incontrato anche un gruppetto di fedeli ramirici. Tra di loro, Gabriella ed Alberto Chitti, che mi hanno mandato questa loro testimonianza:


DonPierinoDon Pierino parla ai suoi "Figli dell'Amore", qui convenuti dai Centri della Comunità Incontro sparsi in tutto il mondo

"Sì, c'eravamo anche noi alla festa dei trent'anni della fondazione della "Comunità Incontro" a Mulino Silla e siamo qui a testimoniare lo smisurato amore che ha circondato Don Pierino da parte dei suoi "figli" e delle loro famiglie. Quante lacrime ha asciugato questo uomo santo,
quanta forza ha saputo infondere in chi aveva perduto tutto, quanti semi di speranza ha saputo piantare nei cuori dilaniati da tanta sofferenza. Tutti gli si sono stretti intorno : i suoi figli, le famiglie, i benefattori, gli amici, alcuni autorevoli uomini politici e religiosi ed Anima Universale.
Abbiamo constatato quanto egli è legato al nostro
amato Maestro e al nostro Movimento di Unione Spirituale e, inoltre, quanto sia grande la sua riconoscenza ed amicizia, raccontando davanti a tutta la numerosissima assemblea di come era avvenuto il suo primo contatto con Anima Universale : con un dono, un dono magnifico come il casale di Bene Vagenna in provincia di Cuneo, restaurato e donato alla Comunità Incontro.
Grazie Swami anche per l'amorevole incontro con Te e i venerabili Ramia".


Questo il preziosissimo riconoscimento che Don Pierino ha voluto consegnare a Swami Roberto, per la grande famiglia di Anima Universale Don Pierino ha consegnato a Swami Roberto questa preziosa targa... segno del suo Amore per il nostro Maestro e per Anima Universale













Eccovi ora due istantanee dei miei compagni di Missione: ramia Osvaldo e ramia Riccardo:
Ramia Riccardo tra i francescani Padre Ernesto Piacentini (Teologo-scrittore) e Fra' Gualtiero Bellucci (Scrittore e per molti anni rettore della Basilica di S.Maria degli Angeli)
Ramia Osvaldo e Swami

Concludo con un'ultima foto... presa al volo, che mi piace intitolare
 "Luce nella notte":

L'ultima foto... presa al volo

emSORRISOSe non ti accontenti di quello che ti ho mostrato... puoi cliccare Reportage da Molino Silla nel sito di Anima Universale.