venerdì 25 settembre 2009

A proposito... dei due pianeti

(Testimonianza di Davide G.)

Caro Ramia Massimo, complimenti per questa nuova "creatura" nel mondo del web!
Credo sia un blog importante in quanto permette un incontro diretto con la nostra realtà spirituale proprio attraverso la persona di un Monaco, e credo possa essere di grande aiuto sia per i ramirici che lo leggono, sia per quanti navigando, nella loro ricerca incontreranno queste pagine. Sono certo che saranno di ispirazione per molti.
Mi è piaciuto molto il post intitolato "I due pianeti" proprio perchè aiuta a tirare una linea di demarcazione tra due modi ben diversi di ricercare la spiritualità.
Grazie alla Conoscenza ho compreso che la vera Spiritualità non può essere scissa dalla responsabilità, sia verso se stessi che verso gli altri. Tra l'altro, assumendosi la responsabilità del confronto con la propria Coscienza, si adempie anche alla responsabilità verso il prossimo, proprio perchè si va contro ciò che non va nel proprio modo di essere.
Soprattutto, mi fa arrabbiare sentire come la parola Spiritualità venga troppo spesso associata (sia a livello mass-mediatico, sia dalle persone con cui capita di parlare) all'essere un po' sulle nuvole, a provare buoni sentimenti verso tutti, tralasciando la gran fatica che la lotta interiore richiede.
Beh, penso che chi leggerà questo post troverà che viene data la giusta dignità alla parola Spiritualità, ed è uno sprone per difendere l'importanza che ha per me la Spiritualità come la sto apprendendo in Anima Universale.
Grazie quindi, un caro saluto a presto.

Davide G.