domenica 22 novembre 2009

Oggi ho incontrato un piccolo angelo...

Questa mattina, mentre stavo uscendo dal Tempio, il visetto radioso di una bambina mi è venuto incontro, salutandomi con un largo sorriso.

La giovane mamma, che la seguiva di qualche passo, ha voluto spiegarmi il motivo di quella solare felicità.
"E da tanto tempo che accompagno mia figlia al Darshan di Swami"... mi ha detto... "e lei è sempre venuta volentieri; però, non voleva che Swami le si avvicinasse.
Invece questa mattina, mi ha sorpreso, perché, a differenza di tutte le altre volte, mi ha detto che desiderava che Swami andasse da lei.
Questo è ciò che è accaduto durante il Darshan!... Swami si è fermato proprio di fronte alla mia bambina e l'ha benedetta, facendola felice... al punto che lei avrebbe voluto contraccambiare con un suo piccolo bacio".
"E' come se tu l'avessi già fatto"...
ho detto girandomi a cercare quei due occhioni contenti, ma non ho potuto aggiungere altro, perché il piccolo angelo era impegnato a disegnare la sua gioia con alcuni passi di danza.
Allora ho salutato lei e la mamma... ed ho pensato a quanto spesso siano proprio i bambini a dimostrare cosa significa dialogare con Swami, parlando il linguaggio del cuore.