lunedì 23 novembre 2009

Om Swami Roberto!

(Testimonianza di Bernadette Desvignes)

Buongiorno Ramia Massimo,
La testimonianza che ci hai donato su tuo padre mi ha molto toccata. Aggiunta alle altre, alle guarigioni miracolose, alla presenza costante di Swami Roberto e alla sua impronta di Amore che sono nei nostri cuori... tutto questo mi porta a dare anche la mia testimonianza, che riguarda i miei genitori.
Mio padre ha 93 anni e mia madre ha qualche anno di meno.
Ciò di cui desidero parlarti in particolare riguarda mio padre e la sua malattia, il morbo di Parkinson, che si è aggravata in questi ultimi anni.
Ho visto mio padre avere grandi problemi nell'umore e nel comportamento. Ho anche visto mia madre in evidente sofferenza... destabilizzata, diventare sempre più fragile.
Numerose volte ho chiesto aiuto.
Sempre ho visto dei miglioramenti... ho riconosciuto la Manifestazione Divina, sapevo che Swami era presente. Inoltre, di fronte a tutte le sofferenze che mi sono trovata ad affrontare, ho constatato che l'insegnamento di Swami mi aiuta ad essere maggiormente in uno stato di accettazione della sofferenza.

Questa estate, dopo che avevo fatto visita ai miei genitori, e avendo visto mia madre molto affaticata sia fisicamente che dal punto di vista nervoso, perché da mesi si alzava due o tre volte durante la notte per occuparsi di mio padre, ho indirizzato a Swami le mie preghiere in una maniera diversa.
Ho affidato i miei genitori a Lui, in un atto totale di fede e di abbandono, in una maniera spontanea, completa... con la certezza derivante dalle grazie precedenti ricevute da loro e anche da me... per le quali ringrazio Swami infinitamente.
In quel momento, ho immediatamente sentito un grande sollievo ed una fiducia assoluta.

Qualche giorno dopo questa visita, dalla quale ero tornata distrutta, mia madre, rasserenata, mi diceva che tutto andava bene, che i giorni precedenti si era alzata di meno, che si sentiva di aver recuperato, che mio padre era più calmo, ed io ho sentito una SERENITA' particolare.
Così abbiamo scartato anche l'eventualità di farlo ricoverare in una casa di riposo con assistenza medica, con tutte le difficili conseguenze psicologiche che questo ricovero avrebbe comportato.
Da allora, le cose vanno per il meglio. La SERENITA' ed altri evidenti cambiamenti si sono verificati.
Io sono ormai serena per i miei genitori, ed alquanto sollevata.

Un giorno, in occasione di una visita a mio padre che si trovava in ospedale per un intervento chirurgico, lui mi ha rivolto uno sguardo in cui c'era una luce incredibile, un amore immenso... la pace.
Non trovo le parole... direi che era come "illuminato".
Anche mia madre, che era presente, l'ha visto... ed anche lei è stata toccata, toccata "dalla Grazia"...
non abbiamo avuto bisogno di parlarci, il cuore sapeva, riceveva...
Che istanti eterni si sono impressi nei nostri cuori; OM Swami!

La mia testimonianza è di un altro tipo rispetto alla guarigione di una malattia incurabile, ma non per questo c'è meno Grazia...
A tutti e a me stessa... nei momenti in cui me ne dimentico... io auguro di avere Fede e di Abbandonarsi in Dio...
Grazie Ramia Massimo, ed un profondo grazie a Swami, che amo in modo così forte.

Bernadette Desvignes