venerdì 30 marzo 2012

...è la prima volta che l’azienda compie un’azione simile...


Ramia Massimo ciao,
ieri è stata una giornata importante per me e desidero condividere le mie emozioni  con la mia famiglia Anima Universale.
Nell’Azienda in cui lavoro, anche se i responsabili hanno dimostrato sempre stima nei miei confronti, non è mai stato riconosciuto, professionalmente ed economicamente, il mio lavoro e per questo già da tempo  maturavo l’idea di far riconoscere i miei diritti legalmente.
In diversi consulti ho espresso questa mia intenzione ma Swami Roberto mi comunicava che pur avendo ragione era meglio aspettare. Circa un anno e mezzo fa, invece, al consulto Ramia Mario mi disse di procedere, Swami avrebbe pregato per me ma non sarebbe stato facile far riconoscere i miei diritti.
Effettivamente all’inizio mi sono demoralizzata molto, mi rivolgevo a Swami chiedendogli di darmi forza. Finalmente a novembre 2011 lo studio legale a cui mi sono rivolta ha depositato la vertenza e da allora il tutto ha preso un binario velocissimo (quasi da Frecciarossa visto che lavoro in FS).
- Di solito, dopo la deposizione della vertenza, le udienze le fissano dopo diversi mesi se non anni, la mia è stata fissata per il 29 marzo 2012, dopo solo quattro mesi.
- L’azienda del Gruppo presso cui lavoro non ha mai conciliato prima dell’udienza, sono stata contattata dall’Ufficio Personale di Roma a febbraio per conciliare; i dirigenti con cui lavoro ed i rappresentanti sindacali mi hanno confermato che è la prima volta che l’azienda compie un’azione simile.
- Lo studio legale a cui mi sono rivolta che collabora con il sindacato non si ricorda un altro caso simile.
Ieri, con un giorno d’anticipo alla data fissata per l’udienza, presso il tribunale del lavoro ho firmato il verbale di conciliazione con cui l’azienda mi ha riconosciuto il livello superiore da gennaio 2008 con adeguamento economico.
SWAMI il mio più sincero ed infinito grazie.

Nicoletta Carchia
Cantù, 29 marzo 2012