lunedì 28 maggio 2012

Il Divino Rivelatore


Tra i vari nemici che insidiano l'essere umano ci sono quelli che, rimanendo nascosti, riescono a fare indisturbati il male, senza che le loro vittime possano adottare le necessarie contromisure per difendersi.
Tra di essi, particolarmente temibile è l'ignoranza spirituale, un antagonista subdolo che si esalta quando porta le sue vittime ad ignorare la loro ignoranza... facendole così diventare degli insospettabili nemici di se stessi, ignari di essere in costante contraddizione con la natura spirituale del proprio Sé.
Quanti si trovano in queste condizioni non possono chiedere a Dio aiuto più grande della grazia di costringere i nemici dell'anima ad uscire allo scoperto, per poterli affrontare e vincere.
Questo mi accadde quel giorno di quasi 16 anni fa in cui, a Leinì, partecipai per la seconda volta al Darshan di Swami Roberto: in Lui scoprii il Divino Rivelatore di tutto ciò che si nascondeva nella mia anima, compresi quei nemici invisibili di cui non sospettavo neanche lontanamente l'esistenza.