martedì 22 agosto 2017

Se non avessi incontrato Swami Roberto, con tutto quello che mi ha insegnato...

Terr-emoto e terr-orismo, stessa radice e stessi effetti: entrambi fanno tremare, spaventano, scuotono, causano distruzione e morte.
Riesco solo a pensare che se non avessi incontrato Swami, con tutto quello che mi ha insegnato, non so se riuscirei ancora a credere in Dio, né a lodarlo o pregarlo.
Non è retorica, la mia, e nemmeno apologetica. È che riesco a capire, quasi lo percepisco, quanto possano sentirsi sole e indifese le persone in questo tempo tormentato e destabilizzante.
E allora vorrei indicare a tutti il Sole che illumina il mio cammino.
Chissà… forse questo mio pensiero estemporaneo, che nasce da una fulminea riflessione sulla vita e la morte, sul bene e sul male, sulla libertà umana e sulle sue conseguenze, potrebbe aiutare qualcuno a ritrovare la speranza.
Io ci spero, perché non riesco a non desiderare di poter condividere la grande fortuna che ho.

Ramia Riccardo (tratto dalla sua bacheca facebook)