giovedì 14 settembre 2017

Profezia

(di ramia Mario)
Pochi giorni fa, mio fratello Rocco mi ha messo al corrente di un fatto per me incredibile. Sono rimasto senza parole e avevo la pelle d’oca. Rocco mi ha raccontato che dopo la sua nascita, mia mamma ebbe purtroppo un aborto spontaneo e ne soffrì molto.
Quando poi rimase incinta di me, i medici non l’avevano troppo rassicurata e, avvicinandosi il tempo del parto, lei temeva di perdere anche me. Allora fece questo voto:
« Gesù, se fai nascere mio figlio ti prometto che per un certo periodo della mia vita, lo tengo io, poi… te lo prendi Tu come sacerdote…»
.
Ebbene… quando avevo appena compiuto vent’anni, mio fratello Rocco fece conoscere Swami Roberto a mia mamma.
Lei rimase molto colpita da Lui, al punto che poi disse a mio fratello di aver avuto il presentimento forte che stava arrivando il momento in cui il suo voto, che mi riguardava, si sarebbe concretizzato. Faccio presente che la nostra Chiesa non sarebbe esistita ancora per diversi anni, quindi mia mamma non poteva minimamente immaginare che intorno a Swami Roberto sarebbe nata la Chiesa coi sacerdoti.
In seguito avvenne che, poco tempo dopo la nascita della nostra Chiesa, io decisi di concretizzare qui la mia vocazione, che nel frattempo avevo maturato, consacrandomi sacerdote.
Il voto di mia mamma, che io neppure conoscevo, è diventato realtà: il Cristo mi ha preso con Sé per lavorare nella sua vigna.
       ramia Mario