sabato 16 settembre 2017

Area di sosta

(di ramia Paolo)
A Luglio di quest'anno ho festeggiato i miei 25 anni di Sacerdozio.
In genere questo tipo di ricorrenze sono come piccole aree di sosta dove uno si ferma un momento, tira un bel respiro, si guarda indietro e traccia una sorta di bilancio.
Così ho fatto e... accidenti : mi sento fortemente in debito.
Il fatto è che avevo sottovalutato un passo del Vangelo di Matteo (19,27-29 ) che in sintesi dice “Voi che mi avete seguito, riceverete cento volte tanto”.
  Beh... grazie a Swami Roberto questo passo del Vangelo è divenuto per me parola vivente.
Il Tesoro della Conoscenza che Swami mi ha donato ha risolto impagabilmente i miei dubbi sulla fede con risposte chiare ed inconfutabili ( e uno razionale come me di domande ne aveva proprio tante...).
Avevo tanti “amici” che non ho più visto dopo questa mia scelta, ma non ho mai provato la solitudine perché nella Comunità dei monaci ho trovato dei fratelli più che degli amici e poi... chi non vorrebbe avere vicino un amico, fratello, padre e madre come Swami ?
Ero benestante ( grazie ai miei genitori ) e pur avendo lasciato una vita più che prospera materialmente, grazie alla Provvidenza Divina non mi è mai mancato il necessario.
Ho avuto la fortuna di poter esprimere anche ad alto livello le mie passioni, che unitamente al desiderio di svolgere la mia missione spirituale, sono la musica e la cucina.
Per non parlare poi di tutti gli aiuti miracolosi ricevuti da Swami in questi anni.
Certo che se mi guardo indietro... 25 anni fa non c'era tutto ciò che oggi potete vedere di Anima Universale : esistevano soltanto un piccolo capannone adibito a tempio e poche stanze da dividere in comunità.
Qualcuno mi disse all'epoca : “ Fai un bel salto nel vuoto “ e parimenti  negli anni ho visto molte persone rinunciare per paura a certe scelte di vita che sentivano arrivare dal profondo del proprio animo.
Oggi io posso dire con certezza : “Se la tua fede è autentica, Dio si prenderà cura di te oltre ogni tua aspettativa.“
Grazie Swami perché hai reso possibile che tutto questo potesse accadere nella mia vita.

P.S. - Poi però spiegami come farò a restituire tutto questo “Ben di Dio” ricevuto.

         ramia Paolo