domenica 14 marzo 2021

A modo Suo...

Oltre alle proprie personali richieste e aspirazioni che, mediante la preghiera, è importante presentare a Dio con fede... alla fin fine è spiritualmente importante ricordarsi comunque di chiederGli la realizzazione non della propria, bensì della SUA divina Volontà, perché è evidente che Dio conosce meglio di noi quale effettivamente sia il nostro vero bene, al di là dei nostri umani, e quindi limitati, obiettivi.
Nella preghiera spiritualmente “adulta” è infatti sempre presente, idealmente, il “sia fatta la tua Volontà” che abbiamo imparato a rivolgere al Padre nostro sin da piccoli... e che “da grandi” richiede una fede benedetta da quella santa “umiltà” (dal latino humus, terra) che ci permette tra l'altro di  “atterrare” i voli pindarici della presunzione... e ci dispone a farci aiutare da Dio a modo Suo, e non, invece, a modo nostro.
 

---
Per esplorare la dimensione della preghiera, puoi percorrere la pista di approfondimento che trovi nel mio blog “un mio viaggio nel Soprannaturale, sulle impronte di Swami Roberto”, alla voce "Preghiera" (nel Dizionario tematico).