giovedì 3 ottobre 2024

A proposito di forza interiore...

“Ogni forza è debole, se non è unita!” (Proverbio popolare)

Questa realtà può per esempio essere sperimentata quando ci si trova ad affrontare certe situazioni della vita nelle quali la capacità di unire le proprie forze con quelle di altre persone, permette di ottenere dei risultati che altrimenti non sarebbero raggiunti.

Però... a ben pensarci... è nella dimensione della fede che questo principio trova la più importante delle applicazioni:Attraverso la preghiera si ha infatti la possibilità di unire la propria limitata forza umana con l'illimitato Potere costantemente in azione nell'universo, quello di Dio, che può così far diventare possibile anche ciò che umanamente rimarrebbe impossibile.

---
« La forza nessuno te la può donare! Solo tu puoi trovarla dentro di te». Ecco, questo pensiero è subdolo, ingannatore. Perché, se ci pensi bene, NEGA DIO. Chi crede affermerà, invece, che la forza interiore VIENE da Colui che tutto può.»
(Swami Roberto)

---
Nel mio blog “Un mio viaggio nel Soprannaturale sulle impronte di Swami Roberto”, puoi seguire una pista di approfondimento che parte dalla voce “Preghiera” (Nel Dizionario tematico).