giovedì 17 ottobre 2024

Perseveranza...

“Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo”
(Proverbio popolare)


E' sempre in proporzione alla grandezza della nostra fede e della nostra rettitudine, che nella nostra vita abbiamo la possibilità di ricevere un miracolo dal Signore.
Affinché questo possa accadere, dobbiamo tra l'altro sviluppare in noi la virtù spirituale della perseveranza, e quindi la capacità di esprimere fermezza e costanza nella nostra preghiera e nei nostri buoni propositi e comportamenti... consapevoli che Dio sa qual è il nostro Bene, e sa anche quali sono i modi e i tempi giusti per venire in nostro soccorso.

Ebbene sì... nella “collaborazione” che ci è richiesta dal Signore affinché Lui possa compiere i Suoi Miracoli nella nostra vita, dobbiamo saper includere anche la capacità di essere perseveranti... sia nelle nostre intenzioni e azioni improntate alla rettitudine, sia nella nostra capacità di affrontare le prove karmiche della nostra vita senza mai arrenderci... e sempre affidandoci con fede a Lui, affinché ci aiuti a superarle.

---
« Perseveranza… Nutriti con il potere che contiene questa parola. Essa è l’Energia della divinità. È l’essenza dell’Amore. È la forza degli angeli fedeli a Dio. Senza la perseveranza della Volontà dell’Onnipotente, l’universo non seguirebbe le leggi che lo fanno sussistere in armonia.
Medita su questa sacra parola: perseveranza… nel bene. E il Bene maggiore è che tu non ti arrenda. Solo così, puoi aiutare te e i tuoi cari. Rifletti e entra in comunione con la perseveranza. Lasciati potenziare dal Verbo della Vita… persevera e ti salverai. »
(Swami Roberto)


---
Nel mio blog “Un mio viaggio nel Soprannaturale sulle impronte di Swami Roberto”, puoi percorrere queste piste di approfondimento:
Miracolo
Preghiera