domenica 31 gennaio 2010

L'ineffabilità del Darshan

Questa mattina, Swami Roberto ci ha parlato dell'uomo di Vitruvio, per spiegarci quello che Leonardo aveva intuito, ma soprattutto aggiungendo ciò che il genio da Vinci non sapeva.
Così, il disegno di Leonardo ha trovato la sua completezza nella Rivelazione con la quale oggi Swami ci ha permesso di avere ancora piu' consapevolezza della potenza contenuta nel sigillo del Sacro Rabme, il logo di Anima Universale.
Come spiegare il Darshan di oggi?
Mission impossible !

Al cospetto di Swami ci si trova spesso "spiazzati", come mi era accaduto tanti anni fa, in un giorno di fine estate del 1996 quando ancora non mi ero consacrato monaco Ramia.
In quell'occasione volli imprimere su un foglio le sensazioni provate durante quel momento speciale:



Prendo posto nel tempio e percepisco l'attesa... mia e di quanti sono giunti a Leinì per l'incontro con Swami Roberto.
Di lì a poco entra il Maestro e la dimensione della Sacralità mi avvolge.
I miei occhi vedono... conducendomi in uno stato di contemplazione che fa sussultare le profondità del mio essere.
Sperimento così l'interiore percezione del Divino, nella piena simbiosi con la realtà soprannaturale che vivifica ogni mio pensiero.
Come dardi di verità, le parole del Maestro frantumano lo specchio dell'illusione, e il reale mi si mostra nella sua evidenza.
Si susseguono le invocazioni... i canti e le danze sacre... i momenti di silenzio.
Ogni attimo si carica di un raggio di Eternità che imbeve di Energia Divina il mio animo.
Tutto è rigenerazione, e le tinte fosche dell'esistenza svaniscono.