lunedì 1 novembre 2010

Gli insegnamenti del Maestro

(Commento della dottoressa Nadia Marrazzo al post: "Siamo in pace?")

Gli insegnamenti del Maestro sono un’espressione tradotta del Divino!
La cosa che mi travolge di più è la consapevolezza che è esattamente così!
Leggere i Suoi insegnamenti sola nella mia coscienza vuol dire gioire e lottare con i miei limiti.
La lettura proposta a proposito della Pace secondo gli Insegnamenti del Maestro la trovo eccezionale e per questo ti ringrazio Caro Ramia Massimo.
Valorizzi ancor di più la mia volontà a voler crescere e soprattutto ad allontanarmi dall’ambizione di raggiungere quello stato di equilibrio mentale e corporeo credendo di essere in “pace”. Ancor di più comprendere che il raggiungimento della Pace non è l’evasione dal mondo e dalle contaminazioni del mondo, ma anzi è la comprensione e la condivisione dei dolori del mondo e quindi di ognuno di noi che non può certo considerarsi parte estranea.
Leggendo e rileggendo gli insegnamenti del Maestro a proposito dello stesso argomento sulla Pace ho visto mutare in me la capacità di comprenderne l’essenza fino ad avvicinarmi sempre più ai concetti esposti in questa meravigliosa spiegazione letta nel blog.
Rifletto e penso che il grande lavoro sulla Pace che ognuno di noi deve fare come contributo all’Amore è quello di lottare per raggiungere l’elevato compito di responsabilizzarsi della propria individualità spirituale e incontrare e donare Dio in ogni situazione che è la Vita.
Mi commuovo quando comprendo che di fronte ad una lettura come questa sulla Pace c’è l’Amore Eterno che è il senso dell’esistenza che mi viene donato. Per questo ho il dovere di lottare contro i miei limiti per poter far mio un concetto così immenso.
Ringrazio SWAMI e ringrazio Voi Tutti Venerabili Ramia, augurando al mio Sè la possibilità di conquistare ogni giorno di questa Vita la possibilità di agire nel senso della Pace come condivisione e comprensione del prossimo e di ogni essere che incontro nel mio cammino!

Nadia Marrazzo