domenica 3 ottobre 2021

In contatto con la Sorgente della Potenza Divina

Una delle funzioni della preghiera, consiste nel far sì che quanto accade nel piano fisico ai “vasi comunicanti”, sia replicato nel nostro piano spirituale.
Infatti... in opposizione a ciò che nella vita di tutti i giorni tende a far “dimenticare” che Dio è costantemente presente in noi e intorno a noi... la preghiera assolve al compito di “riportare” la nostra consapevolezza a Lui, ripristinando così pienamente il piano di comunicazione attraverso il quale la sua inesauribile Grazia può “travasarsi” in noi, trasmettendosi poi “a cascata” in ciò che pensiamo e facciamo, e quindi anche in ciò che esprimiamo nei confronti del nostro prossimo.
In questo modo la nostra preghiera manifesta la sua Forza rigenerante nella nostra vita, ma anche in quella delle persone che… un po’ come dei “vasi comunicanti”... ne fanno parte.

---
« La preghiera è il contatto con la Sorgente stessa della Potenza Divina.
Infatti, con l’orazione ottieni che l’Eterno entri nella dimensione di un tuo momento concreto di vita e si plasmi con esso, per elevarlo a Sé.»

(Swami Roberto)


---
Nel mio blog “Un mio viaggio nel Soprannaturale sulle impronte di Swami Roberto”, puoi seguire una pista di approfondimento nella dimensione della preghiera, a partire da questa voce del Dizionario tematico: “Preghiera”