giovedì 1 febbraio 2024

Orecchi per intendere

Un proverbio orientale ricorda che “Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo” e... visto che la matematica non è un'opinione... non si può che essere d’accordo :-)
Purché si tenga sempre presente che Dio ci ha dato anche un cervello per fare le necessarie distinzioni... tra i momenti nei quali le orecchie, di fronte a certi spropositi, è meglio “tapparsele”... ed i momenti nei quali conviene invece aprirle a più non posso, per ascoltare con il massimo dell'attenzione.
Quest'ultimo è il caso del Darshan di Swami, per il quale calza a pennello il versetto biblico che dice: « Se ti è caro ascoltare, imparerai, se porgerai l'orecchio, sarai saggio » (Sir 6,33).
Questa esortazione viene accolta... da chi sa essere “buon terreno” per il “seme” della Parola divina... ascoltandoLa con gli “orecchi per intendere” di cui ci parla il Vangelo (Cf. Lc 8,8).

---
Nel mio blog “Un mio viaggio nel Soprannaturale sulle impronte di Swami Roberto”, puoi seguire una pista di approfondimento che parte dalla pagina "Il Darshan di Swami Roberto"